E' iniziata nella primavera del 2001 la storia del BrenTeam Trento dalla comune passione della bicicletta di Luca Cadrobbi, Pier Novelli, Arcangelo Clemente e Alessandro Avi per arrivare a 6 anni dalla fondazione ad essere diventati sicuramente una delle formazioni amatoriali più blasonate ed organizzate del Trentino Alto Adige e non solo.
Non è sicuramente facile ricordare tutti visto che fin da subito i numeri di simpatizzanti del BrenTeam sono diventati subito importanti, ma sopra gli altri spiccano i nomidi Marco Ferrari, Marco Poier e Riccardo Magnocavallo che sin dai primissimi anni hanno sposato la nostra causa e i nostri ideali dando cosi lustro ad una formazione senza storia importante. Su questa linea che si era ben delineata si sono poi aggiunti tanti e tanti corridori e non… da Antonio Corradini a Franco Chistè, da Mauro Stenico a Edo Bonvecchio e poi per impulso di Maurizio Tasin e Paolo Filippi abbiamo aperto ben volentieri anche le porte al mountain bike con gli innesti di Ale Endrizzi, Claudio Segata e Michele Degasperi….. che negli anni ci hanno portato i risultati che poi tutti conoscono.
Titoli mondiali, europei, italiani, regionali, su strada a cronometro, sia nelle granfondo che nel mountain bike, vittorie di tappa nelle corse più prestigiose…….. ma non ci addormentiamo sicuramente sugli allori… anzi ogni anno rilanciamo con la politica dei piccoli passi possibilmente sempre avanti.
Tutti non li possiamo ricordare qui ma tutti sono rimasti nel nostro cuore, chi più chi meno, perchè tutti hanno contribuito a portare il BrenTeam Trento ad essere quello che oggi possiamo dire che è.
Grazie
|