atleti
atleti
atleti
comunicazioni al team
   

 

 

 

 

scavolini exalto
b-com veneta servizi
la donnina abc
Trentino cassa rurale lavis
graphic line itas
cam fluidsystem
atesina gas elaberg
keforma fontana pneumatici
mem menuservice
michelon noistudio
pojer sanvit
tasin scorpion
Volvo Truck Center Trento zadra

 

La nostra Storia

…… Da più che cordiali rapporti di buon vicinato ad un vero e proprio club riservato agli innamorati della bicicletta.

E’ questa la breve ma intensa storia del neonato Bren Team Trento, squadrasodalizio ciclistico, nato un po’ per gioco ma subito alimentato da quella specie di fuoco sacro che anima chi, magari con diverse motivazioni, ama dedicare parte del suo prezioso tempo libero alla pratica di uno sport tanto sano quanto antico, forse arcaico per quella fatica cui ti costringe, così anomala nel millennio della net economy, dove tutto è flusso impalpabile.

Così, intorno ad un tratto di quella strada dal nome evocativo, Via Brennero, intorno ad un quartiere animato dalle numerose attività commerciali, non solo trafficato e febbrile ma anche denso di insospettabili personalità, si è alimentata una sincera amicizia tra “vicini” che si sono scoperti accomunati da una passione speciale. E quello che dapprima era soltanto un momento passato insieme al bar per concedersi una pausa meritata con la scusa del caffè, è diventato un appuntamento sulla strada - in sella alla bici - rubato alla pausa del pranzo. Novelli

La scoperta di un momento così piacevole ha fatto il resto, anche se di questo, in verità, è bene riconoscere il merito al nostro guru-ciclista-di-lungo-corso, Battista Novelli dispensatore di saggi consigli e di bonari rimproveri. E quanto s’è dovuto impegnare per tenere a freno gli amici della ABC Arredamenti, giovani e scalpitanti, sempre pronti a lanciare una nuova sfida, spesso inverosimile.

Ma è stato praticamente impossibile impedire che la passione non trascinasse tutti in questa nuova avventura che è il Bren Team Trento.

Di qui è partito questo nuovo imprevisto, dalla Via Brennero, da un pezzo di strada, e sulla strada è ritornato per portarci chissà dove.
A volte, però, le circostanze ci prendono la mano: ed allora ecco che si è sparsa la voce e la bici ha compiuto un altro piccolo miracolo. Un manipolo si è trasformato in un gruppetto ed altri amici si sono uniti sostenendo con generosità l’iniziativa. Al punto che riportare giusta testimonianza del contributo di tutti sulla divisa sociale è stata impresa non da poco.

Bene, allora. Ringraziamo quanti ci hanno testimoniato affetto e che hanno voluto esserci: porteremo i loro nomi sulla nostra maglia con molto orgoglio. Anzi, contiamo di portare tutti loro, insieme a noi, a passare qualche ora pedalando sulle strade che le nostre ruote si sceglieranno da sole, come fanno sempre.

Non chiedeteci di preciso cosa faremo o dove andremo: presto lo saprete.
Di una cosa siamo certi, però: fra un po’ saremo parecchi di più.
Del resto il quartiere è piccolo e, si sa, la gente mormora…