|
La collaborazione sinergica fra L’ARCOBALENO CARRARO TEAM e CRUS PEDERSANO iniziata nel 2003 ha dato grandi soddisfazioni ed ecco perciò che con il patrocinio del Comune di Villa Lagarina, di “Rovereto e Vallagarina AZIENDA PER IL TURISMO” e del Comprensorio C10 della Vallagarina, il 30 marzo, si riproporrà, gara nazionale Top Class di Mountainbike, “LA RAMPIPRIMA” Coppa CASSA RURALE DI ROVERETO giunta alla 14^ Edizione, valida quale 2^ prova del “QUAD Challenge - in TRENTINO”. Sarà questo l’evento che chiude un fine settimana di sport e non solo, che si aprirà il 29 marzo con un convegno e proseguirà il 30, giorno in cui il CRUS organizzerà al mattino, “LA LAGARINA – Maratonina della Pace” e la “Minilagarina”.
Domenica 30 marzo, a partire dalle 13.30 l’atteso appuntamento con il Mountainbike spettacolo. Il circuito ricavato nella zona degli impianti sportivi con un passaggio a Piazzo davanti all’Antico Filatoio misura 5,5 Km. e con 223 metri di dislivello non concede respiro infatti in rapida successione si incontrano rampe secche, curve e controcurve, una salita tecnica nel bosco che porta sopra Maso Giordani, discese e scalinate, passaggi in mezzo ai filari, con partenza/arrivo posizionati davanti al Centro Sportivo in Loc.Giardini, la dove sarà anche tutta la logistica.Si parlava di Mountainbike spettacolo (5 giri per gli Elite,a scalare per gli altri) perché gli spettatori possono visualizzare quasi metà percorso senza muoversi ed i Campioni in gara accenderanno l’entusiasmo.
In attesa di veder definite le iscrizioni (chiuse a 200 atleti e che vanno dirette a L’ARCOBALENO CARRARO TEAM tel.0464/434111 - fax.0464/439310 - e-mail carraroteam@carraroteam.it , aperte fino alle ore 20.00 del 28 marzo p.v.), “fari” sicuri: il già vincitore 2005/06, 3 volte Campione Italiano e P.O. MARTINO FRUET rinfrancato dal 13° posto a Montichiari in una Internazionale e dalla vittoria ottenuta a Pasquetta nella XCVERONA. Chi vuol vincere nelle donne, troverà in BARBARA OBERDORFER dominatrice 2007, una degna avversaria. Altre 2, già Campionesse Italiane in gara e cioè le altoatesine SIBYLLE WERTH Carraro Team (2 volte nelle Junior), e Judith Pollinger del Sunshine Racers delle U23 in carica. Altre iscrizioni stanno giungendo dal Triveneto, Lombardia e Valle d’Aosta.
In campo amatoriale altri grandi nomi; non mancheranno l’ex Campione del Mondo Master, l’immarcescibile Silvano Janes e il già Campione Italiano Piergiorgio Dellagiacoma, Jarno Varesco. Anche molti giovani sono attesi al via, la gara è infatti una indicativa per le selezioni della Rappresentativa Trentina che parteciperà alla Coppa Italia, riservata ai 13/16enni e che sarà articolata su 5 prove su tutto il territorio italiano. Il nostro allievo e Campione Italiano Andrea Righettini, cercherà di conquistare a Brescia il titolo Italiano d’Inverno e lascerà perciò campo libero ai fortissimi altoatesini e ai frontalieri austriaci, sempre presenti a Villa, anche negli anni passati. Negli Juniores, attenzione ai gemelli Braidot con un altro giovane chiamato alla conferma, il triestino Daniel Pozzecco e a Rossi, tutti del vivaio de L’ARCOBALENO CARRARO TEAM.
“LA RAMPIPRIMA” è anche la seconda prova del “QUAD Challenge in TRENTINO” 2008, Trofeo a Squadre con ricco montepremi finale.
“LA RAMPIPRIMA” è per gli organizzatori una scommessa vinta, perché si è dimostrato che, anche il nostro sport si può adattare al territorio e non viceversa. L’ARCOBALENO CARRARO TEAM condivide ed applica le linee guida di comportamento per l’organizzazione delle manifestazioni sportive contenute in “AGENDA 21 per lo sport Trentino”, attraverso l’autoassunzione di responsabilità con l’impegno volontario, definendo spazi di miglioramento delle azioni di indirizzo e sostegno dell’attività sportiva.
Il preciso impegno che ci siamo presi, come Organizzatori è quello di essere “sostenibili”. Ecco che allora, ogni nostro evento è caratterizzato da un attenzione particolare della sostenibilità ambientale. Agli Atleti, agli sportivi tifosi si chiederà di rendere ancora più concreto questo impegno e di rendere perciò meno pesante l’impatto ecologico dell’evento, attraverso la raccolta differenziata, utilizzando le apposite isole ecologiche; il primo passo verso la sostenibilità ambientale è … evitare di sporcare.
Ricordiamo pertanto l’appuntamento con il Mountainbike il 30 marzo, dalle ore 13.30 a Villa Lagarina con “LA RAMPIPRIMA”Coppa CASSA RURALE DI ROVERETO giunta alla 14^ Edizione, gara nazionale MTB-Top Class
La scheda gara,news ed altre informazioni su www.carraroteam.it
Note sulla gara:
Lancio di circa 600 mt. Circuito di 5,5 Km con 223 mt.dislivello
Giri: - 5 x ELITE/UNDER 23/MASTER SPORT; 4 x JUNIORES/MASTER Junior; 4 x MASTER 1/2/3/4/5/6; 3 x Donne Open e Junior; 2 x Allievi; 1 x Donne Allieve ed Esordienti m/f. Premiati i primi 5 di ogni categoria.
Fonte comunicato stampa Paolo Garniga ARCOBALENO CARRARO TEAM.
|