Fai della Paganella: Sono state tre giornate intense con oltre 450 cicloamatori in totale che hanno dato vita a questa prima edizione del trittico del Trentino. La terza tappa, dopo la cronocoppie e la gara in circuito ai pomari, oggi entravano in scena gli specialisti della salita, sull’ascesa di 9.200 metri che da Mezzolombardo porta a Fai della Paganella.
Il grande assente del Bren Team è stato sicuramente Maurizio Girardini che su questo tipo di terreno poteva senz’altro dire la sua. Già poco prima del via si poteva intuire però che la corsa l’avrebbe vinta Alexander Zelger, specialista quando la strada comincia a salire e che infatti non ha disatteso i pronostici che lo volevano primo sul traguardo di Fai.
Grande anche la prestazione del “sempre verde” Silvano Janes che davanti praticamente per tutta la corsa si è fatto sorprendere nelle battute finali chiudendo al secondo posto assoluto a 10 metri dal vincitore. Poco dopo ha concluso Gabriele Valentini della Formaggi Pinzolo Fiavè.
Il migliore del Bren Team è stto Marco Ferrari che si è piazzato secondo tra i veterani nella tappa di oggi chiudendo sul secondo gradino del podio anche nella classifica finale del trittico.
E’ tornato a correre anche Marco Poier che ha assorbito benissimo il brutto infortunio, chiudendo terzo tra i gentleman.
Insomma tre belle giornate dedicate al ciclismo amatoriale, sicuramente da ripetere anche l’anno prossimo con questa formula che ci sembra azzeccata.
classifica di tappa
cadetti - PAOLI MARCO, BERGAMO DANIELE, RAFFAINER PHILLIP
junior - ZELGHER ALEXANDER, PICHLER BRUNO - PLATZER STEFAN
senior - DECARLI PAOLO, CAMPI STEFANO, NICOLUSSI JURAN
veterani - VALENTINI GABRIELE, FERRARI MARCO, BORT GIANNI
gentleman - JANES SILVANO, WEBBER GABRIELE, POJER MARCO
superg A - CORRADINI CORRADO, VALENTI GUALTIERO, DAL SANT DINO
superg B - VICENZI SILVANO, BOSCOLO LUIGI, SOZZI SILVANO
classifica finale del Trittico:
cadetti - BERGAMO DANIELE, SOMMAVILLA DANIELE, TAVERNAR ANDREA
junior - PICHLER BRUNO, GIOVANNINI MATTEO, TAGARELLI MICHELE
senior - DECARLI PAOLO, ROSSI ANDREA, CAMPI STEFANO
veterani - VALENTINI GABRIELE, FERRARI MARCO, MALFERTHAINER KARK HAINZ
gentleman - JANES SILVANO, LUCIANER STEFANO, GATTI GIUSEPPE
superg. A - DAL SANT DINO, CORRADINI CORRADO, TAMANINI VENANZIO (3 a pari punti)
superg. B - BOSCOLO LUIGI
FOTO SILVANO FONTANARI |